Logo del Comune di AltoComune di Alto

Modulistica

26/09/2013

Commercio su area pubblica

Per commercio sulle aree pubbliche, si intende l'attività di vendita di merci al dettaglio e la somministrazione di alimenti e bevande effettuate su aree pubbliche, comprese quelle demaniali o sulle aree private delle quali il Comune abbia la disponibilità, attrezzate o meno, coperte o scoperte.

La forma itinerante è quella senza un posto assegnato presso il mercato comunale e dà la possibilità di partecipare a fiere e mercati (in base al regolamento del Comune nel cui territorio si svolge la manifestazione) su tutto il territorio nazionale.

CHI LO PUO' RICHIEDERE:

Tutti i cittadini (se extracomunitari, con permesso di soggiorno valido), in nome proprio o come legali rappresentanti di società, in possesso dei requisiti morali e professionali indicati nell'art. 71 del D.Lgs. 59/2010 e ss.mm.ii..

MODALITA' DI RICHIESTA:

L'apertura, il trasferimento di sede e l'ampliamento della superficie di questi esercizi, sono soggetti a comunicazione all’Ufficio Polizia Municipale presso il Comune di Alto.

L'autorizzazione viene rilasciata entro 90 giorni dalla presentazione in seguito alla verifica delle dichiarazioni sottoscritte dall’interessato.

Normativa di riferimento

- D.Lgs. 114/1998

- D.Lgs. 59/2010

Allegati

 Richiesta (38 KB)

indietro


Privacy Privacy | Carattere grande Carattere grandeCarattere normale Carattere normale

 2014 Comune di Alto e Informatica System s.r.l.
      C.F e P. IVA: 00399150044